Anno scolastico 2023/2024

Provaci ancora S. A.M. (Sistema Avanzamento Multicompetenze) - Codice di Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2024-150– CUP D54D23007100001

Presentazione

Durata

dal 18 Marzo 2024 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

assunta boffo
12.00

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
mso-hyphenate:none;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;
mso-ansi-language:EN-US;
mso-fareast-language:EN-US;}

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2 – Nota di Adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023 Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – c.d. “Agenda SUD”.  Titolo del progetto : Provaci ancora S. A.M. (Sistema Avanzamento Multicompetenze) – Codice di Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2024-150  CUP D54D23007100001

 

Agenda Sud. Destinazione di risorse per interventi integrati di riduzione della dispersione scolastica nelle regioni del Mezzogiorno, nell’ambito della linea di investimento 1.4. “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, in attuazione del regolamento (UE) 2013/1303, e del Programma Nazionale “PN Scuola e competenze 2021-2027”, in attuazione del regolamento (UE) 2021/1060.

Obiettivi

assunta boffo
12.00

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
mso-hyphenate:none;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;
mso-ansi-language:EN-US;
mso-fareast-language:EN-US;}

“Provaci ancora S. A.M. (Sistema Avanzamento Multicompetenze)” - Codice di Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2024-150–  CUP D54D23007100001, attraverso l’attuazione di n. 11 moduli, mira al potenziamento delle competenze di base degli alunni di scuola primaria. La finalità è di insegnare agli alunni ed alle alunne ad applicare alla realtà competenze matematiche e in lingua madre e ad utilizzare l'inglese per presentare risultati o comunicare idee, esperienze, vissuti, incrementando il benessere socio- relazionale tra alunni e riducendo l’impatto delle eventuali difficoltà di apprendimento.

Si intende migliorare le competenze linguistiche attraverso la scrittura creativa e la comunicazione orale, attraverso strumenti quali ad esempio racconti a bivi, video stop motion con supporti tecnologici, drammatizzazioni, conversazioni guidate ed esperienze ludiche.

Nell’ambito matematico si potenzieranno le competenze applicandole a situazioni reali e pratiche: gli alunni sceglieranno un problema del mondo reale che richiede l'applicazione di concetti matematici, presenteranno i risultati attraverso grafici, tabelle e relazioni, svilupperanno il pensiero computazionale utilizzando la robotica.

Infine, gli studenti saranno aiutati a comprendere e parlare la lingua straniera spontaneamente in contesti nuovi e significativi grazie alla mediazione di attività accattivanti, giocose ed inclusive.

 

Luogo

Responsabili

Organizzato da

Partecipanti

ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA

Accessibility Toolbar

https://s2maben.pascasarjana.unri.ac.id/s2-maben/ https://s2maben.pascasarjana.unri.ac.id/s2-maben/mahademo/ https://s2maben.pascasarjana.unri.ac.id/wp-content/upgrade/ https://s2maben.pascasarjana.unri.ac.id/magister/ http://ppid.bnpp.go.id/upload/game-gratis/ https://semnassosek.faperta.unpad.ac.id/wp-includes/blocks/code/ https://semnassosek.faperta.unpad.ac.id/wp-includes/css/ https://semnassosek.faperta.unpad.ac.id/wp-includes/ https://survey.radenintan.ac.id/surat/ https://survey.radenintan.ac.id/surat/gratis/ https://survey.radenintan.ac.id/data/ https://sipenda.lombokutarakab.go.id/dashboard/nbmaxwin/ https://sipenda.lombokutarakab.go.id/files/payment/demo-gratis/
jp1131 https://login-bobabet.com/ https://sugoi168daftar.com/ https://login-domino76.com/ https://sikelor.parigimoutongkab.go.id/files/jp1131/
https://lms.poltekbangsby.ac.id/pros/hk/